Il Ministero dell’Istruzione e del Merito ha ufficialmente avviato il concorso per soli titoli per l’aggiornamento e l’integrazione delle graduatorie provinciali permanenti del personale ATA (aree A e B) per l’anno scolastico 2024/2025.
Le domande possono essere presentate esclusivamente in modalità telematica tramite il portale Istanze Online (POLIS) dalle ore 14:00 del 28 aprile 2025 fino alle ore 14:00 del 19 maggio 2025.
I candidati con servizio prestato fino al 30 giugno 2024 possono dichiararlo con riserva nella domanda.
Il Ministero ha previsto la possibilità di sciogliere tale riserva a partire dal 16 giugno 2024, consentendo l’acquisizione a pieno titolo del servizio effettivamente prestato.
Ogni Ufficio Scolastico Regionale (USR) gestisce autonomamente le modalità di scioglimento della riserva.
Alcuni USR richiedono l’invio di autocertificazioni, mentre altri procedono alla verifica diretta tramite il sistema SIDI.